Artista Acquarellista

Simone De Marco

Biografia

Simone De Marco nasce a Mussumeli il 21 marzo 1984.

Fin da piccolo mostra interesse verso l’arte, passione trasmessa dal nonno e dal padre.

La sua predilezione per l’acquerello nasce anni fa, “sedotto da quel modo gentile con cui questa tecnica bussa allo spettatore”.

Tour Italia

Dopo i primi due anni di sperimentazione da autodidatta decide di frequentare un workshop da Alvaro Castagnet, considerato tra i migliori acquarellisti al mondo.

Castagnet invoglia Simone a sconfinare il metodo dei puristi, spronandoo nell’osare ad approcciare la realtà in maniera più forte, quasi con selvaggia spontaneità.

Eleganza Artistica

Tornato in Sicilia continua la sua esperienza partecipando a molte estemporanee e conseguendo più di 20 premi in giro per l’isola.

Tra collettive e personali ha esposto all’auditorium San Gerlando di Porto Empedocle, al circolo dei nobili di Caltanissetta, presso lo spazio espositivo di Sant’Antonia a Casteltermini, alla Galleria delle Vittorie, alla Galleria d’arte moderna di Mussumeli e all’ IkiGai Art Gallery di Roma.

L'Arte non ha confini

Simone De Marco predilige la pittura En Plein Air,
passione che lo ha portato a viaggiare per dipingere.
Le sue mete preferite sono Londra Amsterdam e Roma. Ma di certo nuovi orizzonti lo aspettano. Vive ed opera tra Agrigento, Casteltermini e Palermo.
Simone de marco
Acquarellista